Come Assicurare (bene) Una Bicicletta?

Come Assicurare (bene) Una Bicicletta? E’ la domanda che si sono posti l’avvocato Giorgia Viti e il consulente assicurativo Andrea Paolucci nella consueta diretta del lunedì alle 10 su facebook.com/lacastelluccia.org

Quello delle biciclette è un argomento molto sentito perché riguarda un buon numero di persone che vogliono andare in giro per la loro città, o loro paese, senza avere un mezzo a motore.

Questa fa sì che ci guadagni il nostro fisico, la nostra mente e probabilmente anche il nostro conto in banca per le spese non sostenute tra carburante e manutenzione del mezzo.

D’altronde se si sta su una strada pubblica bisogna rispettarne le regole e quindi tutelarsi nel caso di colpa verso il prossimo.

Come Assicurare (bene) Una Bicicletta? La risposta è nel video.

Dal punto di vista assicurativo bisogna innanzitutto tutelarsi dai danni che potremmo arrecare a terzi. Così bisogna stipulare sicuramente una polizza di responsabilità civile.

Poi pensare anche a noi stessi, quindi per esempio pensare anche a una polizza infortuni che ci aiuti a sostenere un periodo di convalescenza forzata da un incidente, per dirne una probabilità.

Inoltre è sempre comodo stipulare una polizza di assistenza così che vi possano venire a recuperare nel caso di un’avaria che non vi permetta di muovere il mezzo e quindi voi stessi.

Inoltre è sempre comodo pensare a una copertura di tutela legale per quei casi in cui ci sia una controversia su chi ha ragione e chi ha torto.

Per la garanzia del furto fino a quando i mezzi non avranno una targa sarà difficile identificarli in caso di parcheggio su un suolo pubblico mentre è possibile quando è ricoverata in una nostra pertinenza.

Se avete la tessera di un’associazione e comprende un’assicurazione, ricordate di fare caso a franchigie e scoperti. Perché potrebbe coprire una buona cifra ma se la prima parte la pagate voi e magari è anche salata, potrebbe diventare un problema.

Scriveteci a info@lacastelluccia.org e seguiteci il lunedì alle 10 su facebook.com/lacastelluccia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: