Come Assicurare Un’Auto

Come Assicurare Un’Auto è l’argomento scelto per la consueta diretta del lunedì alle 10 su facebook.com/lacastelluccia.org.

Sembra un argomento banale ma non lo è assolutamente. Bisogna fare molta attenzione alle garanzie e anche alle cifre di massimali, scoperti, franchigie, eccetera.

Come Assicurare Un’Auto è una domanda estremamente semplice che rivela molte altre piccole domande. Per esempio, quale massimale scegliere per l’RC Auto? Oppure, conviene assicurare sempre la propria auto per il furto? Oppure ancora, a che serve aggiungere la garanzia di assistenza?

Queste domande hanno avuto le consuete risposte nella nostra odierna diretta, ecco il video.

L’assicuratore Andrea Paolucci ha consigliato come secondo lui si può scegliere un contratto e quali garanzie aggiungere per renderlo il più completo possibile.

Se si vuole restare in un prezzo contenuto, chiaramente non conviene aggiungere la copertura kasko, ma almeno la infortuni del conducente. Perché in un sinistro, un incidente per esempio, se si ha colpa, i propri danni non vengono risarciti, neppure quelli fisici.

Inoltre, abbiamo allargato l’argomento parlando anche della garanzia di tutela legale. Una copertura molto utile e dal prezzo contenuto. Permette di scegliere un avvocato in caso di bisogno a seguito di sinistro auto.

L’avvocato Viti ha raccontato come sia importante la tutela legale per quei sinistri dove ci sono feriti per esempio o dove la controversia proprio non si risolve.

Come Assicurare Un’Auto è un argomento quindi, sì, molto abituale e all’apparenza anche un po’ scontato, ma che invece rivela risvolti importantissimi di pubblica utilità.

Come per esempio, aggiungere sempre la rinuncia alla rivalsa, come anche spiegato nel video, perché così la compagnia non si rivale su di voi, nei casi previsti dal vostro contratto.

Seguiteci il lunedì alle 10 su facebook.com/lacastelluccia.org e scriveteci a info@lacastelluccia.org, vi risponderemo sicuramente e nel caso la domanda sia di larga utilità ci costruiremo sopra una diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: