Come Parcheggiare Nel Cortile Condominiale

Come Parcheggiare Nel Cortile Condominiale è una domanda che in molti si fanno, specialmente se non hanno sotto mano il regolamento condominiale dello stabile in cui abitano.

L’avvocato Giorgia Viti e il consulente assicurativo Andrea Paolucci hanno affrontato l’argomento nella consueta diretta del lunedì alle 10 sul loro canale facebook.com/lacastelluccia.org

Ecco la diretta:

La diretta è frutto di una richiesta precisa arrivata tra i commenti del canale youtube (basta cercare lacastelluccia.org su youtube), ovvero sul come era possibile parcheggiare in un condominio.

Come Parcheggiare Nel Cortile Condominiale è quindi diventata più di una domanda perché ha aperto la possibilità di parlare degli scenari che si concretizzano in quegli spazi condominiali che vengono definiti come cortili.

Ricordiamo sempre che ogni spazio condominiale ha delle precise regole e che ogni situazione nuova deve essere esplicitamente posta all’attenzione dell’assemblea condominiale. Pena il richiamo dell’amministratore o nei casi peggiori anche la diffida, eccetera.

Nella diretta è specificato ogni possibile scenario con una possibile soluzione alla proprie perplessità.

Sul finale abbiamo parlato anche delle possibili sfumature assicurative del caso. Ricordando che un’auto o una moto non assicurata in un parcheggio, o cortile, condominiale, è comunque un pericolo per il proprietario. Fermo restando che è un spazio privato, va ricordato che civilmente e/o penalmente le conseguenze di un sinistro vanno direttamente a carico del proprietario.

Scriveteci a info@lacastelluccia.org se volete raccontarci il vostro problema e/o necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: