Quali Animali Possono Stare In Condominio?

Quali Animali Possono Stare In Condominio? E’ la domanda che hanno trattato l’avvocato Viti e il consulente assicurativo Andrea Paolucci nella consueta diretta del lunedì ore 10 su facebook.com/lacastelluccia.org

Ci sono regole precise da rispettare in un condominio. Anche per quanto riguarda gli animali da tenere in casa. Soprattutto se si è inquilini, e non padroni di casa, bisogna leggere cosa prevede, nero su bianco, il vostro contratto di affitto.

Anche il caso dei padroni di casa però prevede delle regole da rispettare, ecco la diretta dal nostro canale youtube:

Dopo aver raccontato tutte le regole da rispettare per quanto riguarda gli animali domestici, abbiamo parlato anche di altre specie di animali,

Già, perché Quali Animali Possono Stare In Condominio? Non è solo la domanda da porsi nel caso di avere un animale in casa. Ma anche chiedersi se si ha un animale particolare, ma regolarmente comprato in Italia, e se può stare in condominio.

Ci sono molti modi per rispondere a questa domanda, sicuramente prima di tutto è sempre meglio informare il vicinato sul futuro acquisto di un animale domestico oppure che si tratti di un altro tipo di animale che non sia cane, gatto, canarino eccetera.

Se per esempio, volessimo comprare un iguana o un ragno tropicale, sì di quelli grandi come tartarughe, bisognerà prima avvisare i vicini, se vogliamo rispettare le regole di buon vicinato. Altrimenti si rischierà di compromettere i rapporti e si andrà a incorrere anche in denunce.

Lo stesso varrà per animali domestici e rumorosi e magari anche incontenibili, come abbiamo raccontato nel caso del giorno.

Scriveteci a info@lacastelluccia.org raccontandoci il vostro caso e se sarà di larga utilità ne parleremo in una futura diretta. Potremo intanto dirvi la nostra e se vorrete avvalervi dei nostri servizi, vi forniremo tutte le indicazioni necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: