Cosa è una polizza vita

Cosa è una polizza vita? E’ la domanda che ci siamo posti in questa nuova diretta del lunedì su facebook.com/lacastelluccia.org

Se mettiamo questa domanda su un motore di ricerca usciranno numerosissime definizioni, tutte su per giù simili tra loro. E non è questo il nostro intento.

Il nostro intento è di rispondere alla domanda ‘Cosa è una polizza vita?’ con una semplicità e un taglio tutto nostro. Ecco il video intanto:

Quello che bisogna iniziare a distinguere è tra il caso dell’accantonamento e invece quello della possibile morte dell’assicurato.

Casualità diversissime tra loro e che prevedono importi completamente all’opposto. Perché una mette dei soldi da parte mentre l’altra prevede un capitale da destinare al beneficiario della polizza dopo che l’assicurato è morto.

Ecco perché nel secondo caso i premi non vengono restituiti, ma la polizza vita caso morte può prevedere anche la deducibilità del 19 percento.

Un’eventualità importante per una garanzia che sta diventando sempre più una sicurezza visto i tempi di crisi che stiamo attraversando.

Ecco perché è sempre più importante tutelarsi sul caso morte. Per poter lasciare ai propri cari una somma di denaro necessaria dopo la nostra dipartita. Un ‘gruzzolo’ che nessuno gli può toccare, fisco compreso, ma che arriva subito dopo lo spirare dell’assicurato.

Non come una classica eredità che ha bisogno di carte da firmare, tasse da pagare e altri movimenti vari che in un momento particolare, come la perdita di una persona cara e vicina, possono trasformarsi in ostacoli da superare per forza per arrivare all’agognata eredità.

Invece nel caso di polizze vita e di polizze vita caso morte questo problema, eventualità, non sussiste perché si tratta di somme impignorabili e che non rientrano nell’asse ereditario.

Insomma, una sicurezza per chi lascia i propri cari, ma anche per chi sopravvive al triste evento.

Ecco perché per noi è importante stipulare una polizza sulla vita.

Scriveteci a info@lacastelluccia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: