Assicurazione Mensile

L’Assicurazione Mensile è un notevole passo avanti che le Compagnie dispongono per i loro clienti.

In passato, per assicurazione mensile si pensava solo ai pagamenti degli accumuli sulla vita. Oppure per le pensioni integrative. Oppure ancora per il caso morte, la cosiddetta TCM (Temporanea Caso Morte). Per tutti i rami vita, insomma.

Per i rami danni non era stato ancora disposto nulla, se non il classico caso del finanziamento dell’annualità, ma sempre con terze parti. Finanziarie che si accollavano il rischio.

Invece adesso, Allianz per esempio, ma anche Unipol, solo per dirne un paio prestigiose, hanno inserito il pagamento mensile anche per i rami danni.

Le stesse automobili hanno oggi l’agevolazione dell’Assicurazione Mensile.

Questo differenzia dagli altri frazionamenti perché non hanno ulteriori costi aggiuntivi. Se pensiamo invece alla semestralita, ha rispetto all’annualità una piccola maggiorazione percentuale rispetto all’annualità. Nell’ordine del tre percento, ma sempre di maggiorazione stiamo parlando.

Invece con l’Assicurazione Mensile diretta tramite le stesse Compagnie assicurative, non ci sono costi aggiuntivi alla mensilità.

Questo vuol dire che lo stesso cliente può calcolare la mensilità dividendo per dodici l’annualità prevista per l’autoveicolo.

Allianz in questo come in molti altri casi, è precursore, e oltre ai classici prodotti danni, affianca anche la nuova offerta di Allianz One che parte già come mensile.

Inoltre, Allianz One prevede anche un’opportunità per le piccole aziende. Infatti potranno mensilizzare anche loro le coperture assicurative riguardanti l’attivita lavorativa.

Ma non è solo Allianz a fornire questo nuovo tipo di servizio. C’è anche Unipol dicevamo. Ma dobbiamo dire che tutte le compagnie si stanno attrezzando per fornire il frazionamento mensile.

Inoltre, un vantaggio in più alla semestralità, è che non ha costi aggiuntivi. Non c’è nessuna percentuale da aggiungere al frazionamento per le compagnie sopracitate. Per le altre proposte, consigliamo sempre di chiedere. Oppure chiedete a noi e vi sapremo indirizzare al meglio secondo competenza e vostra necessità.

Leggi anche Assicurazione Famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: