Assicurazione Auto On Line – No Semestralità

L’Assicurazione Auto On Line è stata per diverso tempo un baluardo nel risparmio dell’automobilista. Ora sembra che non sarà più così.

Non è più possibile assicurare la semestralità nei contratti on line. Questo è quanto sta uscendo fuori dai clienti che chiedono il rinnovo tramite account su internet, ma vengono contattati per definire che non è più possibile assicurare le polizze auto dividendo in due il prezzo  di un anno.

L’Assicurazione Auto On Line è sempre stata un vantaggio su quella fisica, composta da un’agenzia e un team di professionisti al servizio del cliente.

A che prezzo in realtà lo si sapeva solo in caso di sinistro o di altra necessità derivante dal contratto di polizza con un’assicurazione auto on line.

Sì, perché fino a quando non accade nulla d’imprevisto, un’assicurazione senza persone fisiche di riferimento, può anche andar bene. Ma il problema sorge nel caso di sinistro nel quale ci sia controversia, dove qualcuno deve prendere le parti con un cliente. E chi lo dovrebbe fare? Quella vocina che risponde al telefono in modo assolutamente anonimo?

Oppure lo potrebbe fare il web con le alternative più disparate al classico contatto tra cliente e consulente assicurativo?

Certo è che se per esempio in caso di sinistro avete spedito il modello Cai per posta e questo va perduto insorgeranno numerose complicazioni. Come per esempio ricontattare la controparte che magari vi scoccia oppure semplicemente temere che andrà ancora perso.

Con la fine della semestralità, le Assicurazioni Auto On Line perdono un grosso vantaggio nei confronti di quelle tradizionali. Perché non è mai semplice di questi tempi organizzare un esborso che si raddoppia nei confronti dell’annualità precedente.

In più, va aggiunto che il classico rapporto tra consulente assicurativo e cliente rimane sempre una situazione favorevole nel caso di qualunque tipo di discordia o necessità derivante dal contratto di polizza.

Oltre alla semestralità, questa vicinanza con l’Assicurazione Auto On Line, non si avrà mai.

Leggi anche Assicurazione Auto Prezzi In Calo , Bollo Auto Prescrizione Più Lontana e Come Comportarsi In Caso Di Incidente Stradale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: