Assicurazione Famiglia

L’Assicurazione Famiglia è una polizza che copre i rischi per la responsabilità civile di un nucleo familiare.

E’ ormai indispensabile premunirsi di una copertura simile sia per la casa che per le attività esterne familiari.

Nell’Assicurazione Famiglia possiamo far rientrare moltissime delle casistiche che riguardano la vita quotidiana di una famiglia.

Principalmente ci occupiamo di danni subiti da terze persone. Possono essere invitati a casa nostra, passanti sotto il balcone oppure noi stessi a casa di amici. In questi e molti altri casi c’è bisogno di assicurarsi contro i rischi che incorre una famiglia.

L’assicurato e i suoi familiari saranno coperti invece di esporre il proprio patrimonio a una richiesta di risarcimento. Con una spesa per la garanzia base, diciamo che copra la responsabilità civile senza aggiunta di garanzie accessorie, che non arriva neppure ai 100 euro.

Questa è la cosiddetta garanzia del capofamiglia che può essere integrata o accomunata anche alla polizza di casa. Assicurazione che ha moltissime sfumature e che riguarda oltre che le persone, anche i locali assicurati in senso fisico per danni a terzi, ma anche al nostro stesso patrimonio.

L’Assicurazione famiglia può quindi essere estesa oltre i confini casalinghi verso altre proprietà, ma anche verso altre destinazioni. Non è infatti cosa rara che questa copertura assicurativa comprenda anche i viaggi. Il più delle volte con destinazioni che arrivano almeno ai confini europei.

L’Assicurazione Famiglia è consigliata a chiunque abbia una famiglia. Specialmente chi ha figli piccoli che possono compiere azioni assolutamente imprevedibili. Può essere estesa inoltre ai collaboratori familiari. Può succedere che una colf faccia cadere un vaso dal balcone mentre magari sotto c’è qualche passante. O, a richiesta e nei casi previsti, può essere estesa ai padroni di cani, sempre che non siano aggressivi e comunque sono regolamentati nelle condizioni di polizza.

Insomma, L’Assicurazione Famiglia per il margine di sicurezza che assorbe nella gestione quotidiana di un qualunque nucleo familiare, diventa sempre più indispensabile.

Leggi anche Assicurazione Mutuo Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: